26-06-2026 12:00 via ilgiornale.it

Ritorna l'asse Meloni-Macron. "Indispensabili per l'Occidente"

"Senza Italia e Francia l'Europa e l'Occidente non sarebbero quello che sono". Giorgia Meloni sceglie una frase forte per suggellare il vertice intergovernativo di Antibes e rilanciare l'asse con Parigi dopo mesi non privi di divergenze e tensioni. "Siamo due grandi nazioni con interessi convergenti", sottolinea al termine dell'incontro con Emmanuel Macron, definendo quella andata in scena sulla Costa Azzurra una "giornata molto importante per i rapporti Italia-Francia". Un riavvicinamento che a
Read more »