22-06-2026 12:00 via ilgiornale.it

Non è nemmeno uno scandalo. È solo una perdita di tempo

C'è uno scandalo letterario che non vedremo mai. Due Nobel che si prendono a male parole: poniamo che Jon Fosse mandi a quel paese Abdulrazak Gurnah (che proprio in questi giorni è in Italia). Quella sì sarebbe roba da due pagine, con tanto di indignati di professione. Se non che, conoscendo Fosse, è la cosa più improbabile dell'universo: un mistico che scrive in nynorsk e che, semmai, ti benedice. Da quelle parti la voce non si alza. Lo scandalo, però,
Read more »