24-06-2026 06:59 via ilgiornale.it

Italgas punta 13 miliardi sull’IA e reti intelligenti

Digitalizzazione ed intelligenza artificiale sono la dorsale del nuovo piano di Italgas al 2032 presentato a Milano dall'ad Paolo Gallo al suo quarto mandato alla guida del gruppo della distribuzione gas. Indirizzi di sviluppo che genereranno 280 milioni di sinergie ed efficienze (+12% rispetto al precedente piano) e 120 milioni di maggiori ricavi derivanti dalla digitalizzazione degli asset acquisiti da 2i Rete Gas.Il tutto - «in nome di una sicurezza energetica che dobbiamo garantire al
Read more »